Alla c.a. di tutte le persone presenti alla festa di sabato 22 giugno 2024.
Sabato scorso è stata una festa bellissima, la cui conclusione, drammatica, ci ha lasciato tutti attoniti e addolorati.
Un altro pezzettino di dispiacere, davvero inaspettato e stavolta gratuito, si è aggiunto stamane, quando abbiamo visto pubblicata in alcuni quotidiani la notizia del tragico avvenimento di sabato corredato da foto, scattata dall’interno dell’area di pertinenza scolastica, precisamente dal giardino.
Chi ha scattato quella foto e l’ha data ai quotidiani, oltre che aver violato le normative sulla privacy (ricordiamo che si tratta di un’area privata) , ha soprattutto mancato di rispetto a chi stava soffrendo in quel momento, e sta soffrendo tuttora.
Un conto è il diritto di cronaca, che può essere concesso a un giornalista, munito di regolare patentino professionale, per pubblicare una notizia, con le dovute cautele, nel rispetto delle persone coinvolte.
Un conto è invece la bramosia di apparire sui giornali o nei social, per soddisfare l’ego personale.
E di questo, francamente, siamo piuttosto indignati.
Per ciò che riguarda quanto sopra descritto, la Direzione della Scuola dichiara con la presente che il personale della scuola, docente e ausiliario, oltre che ai suoi volontari presenti, non hanno nulla a che fare con la pubblicazione degli articoli sui quotidiani apparsi in queste ore.
Vi chiediamo inoltre cortesemente di non condividere, sui social o nelle chat varie, gli articoli riportanti la foto scattata dall’interno dell’area della scuola.
Per quanto ci riguarda continueremo a proteggere e avere cura dei nostri piccoli alunni e a pregare per le loro famiglie.
Il Presidente del Comitato di Gestione
dott. Paolo Presotto